Il film di Netflix con l’attrice cubana nel ruolo del mito Marilyn Monroe arriverà sulla piattaforma nel 2022

 

Bisognerà pazientare ancora un po’ per vedere Blonde, il biopic di Netflix con protagonista Ana De Armas nel ruolo di Marilyn Monroe. Variety ha confermato che il film slitterà al 2022 a data da definire; questo significa che non potrà concorrere agli Oscar e chissà se non è un’occasione persa per la carriera dell’attrice cubana che con film come Blade Runner 2049, Knives Out e l’ultimo capitolo della saga di James Bond, No Time To Die, che uscirà in Italia il 30 settembre, è considerata un astro nascente del Cinema.

Diretto da Andrew Dominik (L’Assassinio di Jesse James per Mano del Codardo Robert Ford), che ha anche adattato il romanzo di Joyce Carol Oates, “Blonde” il biopic era uno dei film più attesi dell’anno dagli addetti ai lavori e ai consumatori.

In sviluppo dal 2010, Blonde ha avuto attrici del calibro di Jessica Chastain e Naomi Watts coinvolte nel progetto, fino alla scelta finale della De Armas. Nel cast anche Adrien Brody, Bobby Cannavale e Julianne Nicholson.

LE FOTO VIA JUST JARED

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha dichiarato in un’intervista a Deadline di avere invitato Neflix a proiettare Blonde fuori concorso a Cannes, ma la multinazionale streaming ha declinato l’invito. I tempi non sono del tutto maturi dopo il caso “Okjagate” del 2017, quando il film Netflix di Bong Joon-ho portò a una feroce contestazione contro i film distribuiti esclusivamente sulle piattaforme streaming.

 

Fonte: Variety