L’epopea vichinga di Robert Eggers arriverà nelle sale il prossimo anno, lo ha svelato Focus Features

Dopo l’eccellenze The VVitch e The Lighthouse il nome di Robert Eggers è quello di un grande regista, un visionario e perfezionista della regia di cui attendiamo come il dolce della domenica il terzo film, ispirato alla mitologia norrena, The Northman. Come annunciato da Focus Feature in queste ore, dovremmo aspettare fino all’8 aprile 2022 per vederlo nelle sale, un’attesa insostenibile dopo le parole di Nicole Kidman che si è detta “terrorizzata” da quello che sta creando Eggers.

Scritto dallo stesso filmmaker con il poeta Sigurjón Birgir Sigurðsson, in arte Sjón, The Northman ha come protagonista Alexander Skarsgård ed è una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda a cavallo del X secolo. Nel cast Eggers ha voluto la protagonista del suo primo film debutto The VVitch Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe, che assieme a Robert Pattinson è stato il protagonista di quel gioiello di arte visiva che è The Lighthouse.

Assieme a loro un cast di primordine con Nicole KidmanEthan HawkeClaes Bang e la cantautrice islandese Björk, al suo ritorno nel mondo del Cinema dopo Dancer in The Dark del 2000.

the northman eggers
Il fanmade poster di The Northman

Qualcuno può mandare avanti il tempo fino ad aprile?

 

Fonte: Instagram