Cannes 74: Annette di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard aprirà il festival

0
643

Sarà “Annette” di Leos Carax ad aprire la 74. edizione del Festival di Cannes che si terrà per la prima volta dal 6 al 17 luglio 2021

Il visionario Leos Carax torna sulla Croisette dopo 9 anni dal suo Holy Motors e lo fa in pompa magna, aprendo Cannes 74 con il musical Annette, con protagonisti Adam Driver, Marion Cotillard e Simon Helberg di cui potete ammirare il trailer di presentazione qui sopra.

Scritto e ideato dallo stesso Carax, si tratta del primo in lingua inglese del cineasta francese; il film sarà in concorso nella giuria presieduta dal presidente Spike Lee.

Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo film manterrà le sue promesse! Annette è il regalo che gli amanti del cinema, della musica e della cultura speravano, quello che abbiamo desiderato durante l’anno passato“, ha dichiarato Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes.

Non avremmo potuto sognare una più bella riunione con il cinema e il grande schermo, nel Palais de festival dove i film affermano il loro splendore“, conclude Thierry Frémaux, delegato generale. “Il cinema di Carax è l’espressione di questi gesti potenti, di quelle alchimie misteriose che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema“.

Prodotto da Charles Gillibert con una colonna sonora composta da Sparks, sarà presentato in anteprima internazionale alla Cerimonia di apertura al Grand Théâtre Lumière nel Palais des festivals di Cannes. Lo stesso giorno verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi.

A fine maggio verranno annunciati tutti i film della selezione ufficiale.

LA SINOSSI UFFICIALE

Los Angeles, ai giorni nostri.
Henry è uno stand-up comedian con un feroce senso dell’umorismo.
Ann, una cantante di fama internazionale.
Insieme, sotto i riflettori, sono una coppia glamour e di successo.
La nascita del loro primo figlio, Annette, una bambina misteriosa con un destino eccezionale, sconvolgerà la loro vita.

 

Fonte: Festival de Cannes