Kristen Wiig e Annie Mumolo scriveranno il film Disney sulle sorellastre di Cenerentola

Kristen Wiig e Annie Mumolo torneranno a lavorare insieme, stavolta su una commedia musicale sulle sorellastre di Cenerentola.

Cenerentola: arriva il film su Anastasia e Genoveffa - Noi degli 80-90

Le due attrici e comiche sono amiche di vecchia data, oltre che colleghe. La loro amicizia è iniziata all’inizio degli anni 2000, quando erano entrambe coinvolte con il gruppo di improvvisazione The Groundlings. Nel 2011, hanno scritto insieme Le Amiche della Sposa, dove la Kristen Wiig ha interpretato anche il ruolo di protagonista mentre Anna Mumolo è apparsa in un cameo. Il film, una delle commedie di più grande successo degli anni recenti, ottenne anche una nomination agli Oscar per migliore sceneggiatura originale.

Più recentemente, le due sono tornate insieme sugli schermi delle piattaforme digitali e come sceneggiatrici di Barb and Star Go to Vista Del Mar, una commedia eccentrica su due migliori amiche che lasciano per la prima volta il loro piccolo paesino di provincia per una vacanza in Florida.

Ora le due torneranno insieme dietro le telecamere. Infatti, Wiig e Mumolo non dovrebbero recitare nel film che stanno scrivendo sulle sorelle di Cenerentola per Disney. Will Ferrell e Jessica Elbaum si occuperanno della produzione tramite la Gloria Sanchez Production.

La commedia musicale sarà quindi tutta incentrata su Anastasia e Genoveffa e sul loro mancato lieto fine.

Fonte: Variety