Alfa e Omega è il nuovo corto di Nicola Pattaro Pegg

“Il principio e la fine sono come gemelle indifese…sono la vita e sono la morte…sono l’amore e sono l’odio…sono tutto o forse niente.”
Alfa e Omega è il nuovo cortometraggio di Nicola Pattaro Pegg che cercherà di condurre lo spettatore all’interno di una “fiaba” astratta: tra principio, fine, morte e rinascita. Per questo nuovo racconto, il regista trevigiano ha voluto accantonare le atmosfere tetre e soffocanti dell’horror per lasciarsi trasportare dalle emozioni e dal suo amore per il mondo onirico e surrealista. Dal punto di vista visivo, il corto trae ispirazione da alcune opere del pittore belga René Magritte.
alfa e omega
Questa tipologia di narrazione potrebbe lontanamente ricordare uno dei cortometraggi presenti nella “Trilogia delle illusioni”, composta da “A Wistful Memory”, “Shapes” e “The Eternal Cycle of Illusion“. Pattaro è molto felice di annunciare il graditissimo ritorno dell’amico Massimo Bezzati nel ruolo di produttore, dopo tre anni dalla precedente collaborazione col cortometraggio horror Khalimbu“.
Per questo progetto (al contrario dei precedenti) la fotografia e le riprese saranno curate da Adrian Danci, mentre la colonna sonora sarà composta da Paolo Sanna.
Le protagoniste del cortometraggio saranno Alessandra Viganò, Selena Bellussi e Blueberry Le, tre bravissime ragazze che hanno dato tutto per la buona riuscita dell’opera,

insieme ovviamente a tutto il resto della troupe.

Per quanto riguarda la distribuzione, l’obiettivo di “Alfa e Omega” è quello di partecipare a festival nazionali ed internazionali.

Fonte: CS