Rian Johnson ha annunciato che potrebbe iniziare a lavorare al terzo capitolo di Knives Out 

Glass Onion è uno dei film più attesi dell’ultima parte dell’anno. Il film, sequel del fortunato Knives Out del 2019, è sempre diretto da Rian Johnson che, a quanto pare, vuole continuare a lavorare alla saga.

Johnson ha espresso la volontà di voler subito iniziare a realizzare un terzo capitolo, dimostrando il suo entusiasmo per i film precedenti:

“Ho pensato per un po’ che forse avrei dovuto fare qualcos’altro prima. Ma verità, Dio mi è testimone, è che mi sono divertito così tanto a fare questo film. La sfida creativa è capire come fare un terzo film che sia completamente diverso sia da questo che dal primo. In questo momento, questa è la sfida creativa più interessante per me. Quindi potrei semplicemente immergermi e vedere cosa ci viene in mente”.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, aveva annunciato nel 2017 e poco prima dell’uscita di Star Wars – Gli ultimi Jedi, una collaborazione con Johnson per la realizzazione di altri 3 film ambientati nell’universo creato da George Lucas. Da allora, non ci sono novità in merito a questo progetto, che dovrà incastrarsi inevitabilmente con il terzo capitolo di Knives Out che il regista sembra determinato a voler realizzare.

Glass Onion uscirà per un tempo limitato di una settimana nei cinema il 23 novembre, per poi approdare su Netflix da 23 dicembre 2022.

Fonte: CBR