Le otto montagne: il nuovo trailer del film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

0
418

Il nuovo trailer di Le otto montagne con Alessandro Borghi e Luca Marinelli

Vision Distribution ha diffuso online il nuovo trailer di Le Otto Montagne, film diretto dai registi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Le riprese dell’adattamento del romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, si sono svolte nell’estate 2021 in Valle d’Aosta. La produzione italo–franco–belga vede coinvolti Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa con Wildside e in collaborazione con Vision Distribution. La francese Pyramide productions e la società belga Rufus/Menuetto affiancano la produzione, mentre Louis Tisné è il produttore esecutivo con Elastic Film.

Presentato in concorso al 75° Festival di Cannes, il lungometraggio nelle sale italiane il 22 dicembre.

Potete ammirare il nuovo trailer di Le otto montagne in cima all’articolo.

Sinossi

“Le otto montagne” racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.
Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Fonte: YouTube