Jenna Ortega possibile candidata per il film Klara e il sole di Taika Waititi

Jenna Ortega è al centro dell’attenzione. Sembra infatti che l’attrice sia in trattative per il ruolo di protagonista, una robot creata per far sentire meno soli i bambini malati, nel prossimo lungometraggio di Taika Waititi, Klara e il sole.

A rivelare la notizia è stato il critico Jeff Sneider nel suo blog.

A maggio 2023 Deadline aveva annunciato che l’autore neozelandese avrebbe diretto un film basato sull’omonimo best-seller del premio Nobel Kazuo Ishiguro, uno sci-fi drammatico ambientato in mondo distopico, edito in Italia da Einaudi. Nel romanzo si riflette sulla natura robotica degli androidi a contatto con l’essere umano.

Inoltre, nelle ultime settimane si è parlato molto di Taika Waititi, a causa della cancellazione Our flag means death e l’uscita al cinema del suo ultimo film. Il regista è infatti ora nelle sale italiane con Chi segna vince.

Prodotto per 3000 Pictures in collaborazione con David Heyman, Garrett Basch e lo stesso Waititi, Klara e il Sole non ha una ancora una data d’uscita ufficiale.

La fase di sviluppo del film è attualmente seguita dalla produttrice e sceneggiatrice canadese Dahvi Waller, che è divenuta celebre per la serie FX Mrs. America (2020).