Kit Harington entra nel cast di Mary’s Monster, il biopic su Mary Shelley

Il cast di Mary’s Monster si arricchisce con l’ingresso di Kit Harington (Il trono di spade, Eternals), che interpreterà l’iconica creatura.

L’attore inglese sarà affiancato da Clara Rugaard, che vestirà i panni di Mary Shelley. Ferdia Walsh-Peelo sarà Percy Bysshe Shelley, il noto poeta romantico marito di Mary, mentre Sebastian De Souza sarà il grande poeta Lord Byron.

La sceneggiatura è scritta da Deborah Branxton e Stephen Hallett.
Leo Pearlman, Rose Ganguzza, Max Born, Jake Alden-Falconer, Damon Lane saranno i produttori. Marius De Vries, Richard Kondal e Patrick Fischer saranno i produttori esecutivi.

Diretto da Farren Blackburn, il film è prodotto dalla Fulwell ’73 insieme alla Rose Picture. 

Mary's Monster Kit Harington

Harington ha parlato del progetto definendolo “un brillante, affascinante e originale script”. L’attore ha dichiarato inoltre di stare “assaporando l’idea di rappresentare una parte unica del mostro”. 

Blackburn, parlando del progetto, ha aggiunto:

“Mary’s Monster’ è un film sulla voce femminile, la salute mentale, la politica di genere e una gioventù priva di diritti. Per me, nessun personaggio nella storia ha mai catturato lo spirito del suo tempo come Mary Shelley e ‘Mary’s Monster’ è IL film d’epoca che definisce la moderna generazione Y”.

Le riprese inizieranno questa estate nel Regno Unito.

Fonte: Variety