Al via le riprese di Improvvisamente Natale,
la nuova
commedia con Diego Abatantuono

Diego Abatantuono è al lavoro per portare nelle sale una commedia per famiglie spensierata e divertente. Il Natale di Improvvisamente Natale sarà un po’ diverso però, come si può immaginare dal titolo, perché arriverà a Ferragosto.

Confusi? Non preoccupatevi, vi spiegheremo tutto.

In Improvvisamente Natale, scritto e diretto da Francesco Patierno, Abatantuono interpreta Lorenzo, un uomo burbero con un unico punto debole: la sua nipotina di 10 anni, Chiara. Lorenzo è proprietario di un albergo sulle Dolomiti, che fa da sfondo ai festeggiamenti natalizi della sua famiglia allargata che include anche il figlio Lorenzo (Lodo Guenzi) e la moglie Alberta (Violante Placido).

Stavolta però il Natale arriva all’improvviso, e a Ferragosto, quando la piccola famiglia decide di raggiungere Lorenzo sulle Dolomiti. A lui viene infatti lasciato l’ingrato compito di annunciare alla nipotina la separazione dei suoi genitori, sperando così di limitare i danni e il trauma.

Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere l’hotel, si dà da fare per portare a termine il suo compito, non prima però di aver regalato un ultimo Natale ai suoi cari.

Insieme ad Abatantuono, Guenzi e Placido, nel cast figurano anche Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta, Gloria Guida, Luca Vecchi e Nino Frassica.

Con il primo ciak appena battuto è difficile immaginare una data di distribuzione di per Improvvisamente Natale. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Ciak Magazine
Improvvisamente Natale riprese