Spiderhead: il trailer del film Netflix diretto da Joseph Kosinski

0
757

Netflix presenta il trailer di Spiderhead,
il nuovo film di Joseph Kosinski

Per Joseph Kosinski questo è l’anno d’oro, con l’uscita di due pellicole ambiziose e molto attese. Dopo il sequel Top Gun: Maverick, è in arrivo su Netflix Spiderhead, adattamento cinematografico del racconto distopico Escape from Spiderhead scritto da George Saunders, pubblicato nel 2010 sul New Yorker, e poi nell’antologia di successo The Tenth of October.

Il trailer di Spiderhead è accattivante al punto giusto e gioca sui toni dell’ironia, anche nera, e della tensione effetto shock. Il genere trattato della fantascienza, al limite della distopia, sembra essere materia perfetta.

Spiderhead- Locandina.

Cast e trama del nuovo film di Joseph Kosinski

Il film vanta nel cast la presenza di Chris Hemsworth (noto al grande pubblico per la sua interpretazione del dio del tuono Thor e atteso nel prossimo film per Marvel Studios Thor: Love and Thunder) e Miles Teller (celebre interprete della trilogia di The Divergent Series). Cattura l’attenzione vedere il sodalizio Kosinski-Teller, insieme anche in Top Gun: Maverick; forse un buon auspicio per il successo del film?

Il film è ambientato in un penitenziario all’avanguardia, diretto e amministrato dal visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth). Non ci sono sbarre, celle o divise arancioni e ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo, che somministra farmaci e droghe che alterano la mente, in cambio di una sentenza ridotta. Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Per ogni situazione è disponibile un farmaco. Tuttavia, quando due dei soggetti sottoposti a tali test, Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett) instaurano un legame, e gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio, il loro percorso di riscossa e “redenzione” prende una piega complessa.

Spiderhead sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 giugno 2022.