Kevin Feige sta pianificando i prossimi 10 anni dell’Universo Cinematico Marvel

Kevin Feige ha confermato di essere già al lavoro per pianificare i prossimi 10 anni del MCU.

kevin feige mcu

Durante un’apparizione all’ultimo CinemaCon, il presidente dei Marvel Studios ha confermato la notizia. Infatti, la partecipazione al CinemaCon rappresentava solo una breve pausa da un summit con un team di creativi.

Le menti creative del MCU sarebbero a lavoro per pianificare i prossimi 10 anni dell’Universo.

Il lavoro del team potrebbe portare quindi all’annuncio della Fase 5 della Marvel.
Ed è proprio tutta questa pianificazione con largo anticipo uno dei segreti dietro il successo dell’universo (o meglio, multiverso). Infatti, mettendo al posto giusto ogni tassello delle molteplici storie, la Marvel è riuscita a programmare i suoi contenuti in maniera tale da non lasciare mai i fan a pancia vuota.

Durante l’ultimo anno, abbiamo infatti visto gli studios esplodere su Disney+, con serie come WandaVision, Loki o Moon Knight. A queste serie, si aggiungono poi le già annunciate Agatha Harkness ed Echo.

Sul grande schermo invece, durante gli ultimi due anni, la Marvel ha portato un portfolio di contenuti diversi e di gran successo, come Shang-Chi o Spider-Man: No Way Home.

E c’è ancora tanto in lista per il futuro prossimo, anche sul grande schermo: dopo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, arriverà Thor: Love and Thunder in estate e Black Panther: Wakanda Forever in autunno.

Nel 2023 avremo poi un nuovo capitolo dei Guardiani della Galassia, Blade, Fantastic Four e anche un potenziale sequel per Eternals.

Insomma, la Fase 5 sarà pur a breve, ma c’è ancora tanto da scoprire in questa quarta fase!

Fonte: Empire Online