Kathleen Kennedy, attuale presidente della Lucasfilm, lascerà la compagnia dopo il prossimo film di Indiana Jones.

Aria di cambiamento ai vertici della Lucasfilm. Sembrerebbe infatti che Kathleen Kennedy lascerà la carica di presidente della compagnia dopo l’uscita dell’attesissimo Indiana Jones 5.

La notizia è stata riportata dal giornalista e blogger John Campea, figura vicina agli Studios hollywoodiani e ritenuto quindi fonte attendibile:

“Ho sentito che la decisione di rimuovere Kathleen Kennedy è già stata presa e che se ne andrà qualche tempo prima o molto, molto, molto poco dopo l’uscita di Indiana Jones 5… Lei è fuori.”

Kennedy è diventa presidente della Lucasfilm dopo la cessione della compagnia alla Disney nel 2012 e l’addio di George Lucas.

kathleen kennedy lucasfilm

Kathleen Kennedy ha iniziato la sua carriera in un primo ruolo importante proprio come assistente produttrice in Indiana Jones e i predatori dell’ Arca Perduta, primo capitolo della saga dell’ archeologo più famoso della storia del cinema. La sua carriera è proseguita fondando la Ambin’ Entertainment nel 1982 con il suo futuro marito Frank Marshall e Steven Spielberg. Proprio con quest’ultimo ha stretto un fortunato sodalizio come produttrice in tanti suoi film negli ultimi decenni.

Dopo gli ultimi avvenimenti in casa Disney, sembra proprio che anche la Lucasfilm stia andando incontro a una rivoluzione ai vertici.

Continuate a seguire CineAvatar per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: SmallExit
kathleen kennedy lucasfilm