Frank Bullitt torna con un nuovo volto

Bradley Cooper è in trattative per interpretare la nuova incarnazione di Frank Bullitt, tenente della squadra omicidi reso celebre dall’interpretazione di Steve McQueen nel poliziesco thriller omonimo del 1968, nel nuovo film diretto da Steven Spielberg. Il progetto in mano a Warner Bros. e Spielberg lo produrrà insieme allo stesso Cooper, con Kristie Macosko Krieger e lo sceneggiatore premio Oscar per la sceneggiatura de “Il Caso Spotlight”, “The Post” sempre di Spielberg e “First Man” di Damien ChazelleJosh Singer. La nipote di Steve, Molly McQueen sarà la produttrice esecutiva.

Fonti vicine a Deadline confermano che non si tratterà di un remake del film originale ma una nuova idea incentrata sul personaggio.

Nel film originale, Frank Bullitt è un poliziotto senza scrupoli di San Francisco a caccia del boss della mafia che ha ucciso il suo testimone. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento più famose della storia del cinema: 10 minuti di corsa rocambolesca fra la Dodge Charger R/T di colore nero di Bill Hickman e la Ford Mustang GT390 Fastback, guidata da McQueen.

Cooper, Spielberg e Bullitt, che ne pensate?

Fonte: Deadline