Indiana Jones 5: il primo trailer ufficiale del capitolo finale svela il titolo

0
74

Lucasfilm e Disney svelano il titolo del capitolo finale di “Indiana Jones”

Il giorno del trailer di “Indiana Jones 5” è arrivato. Lucasfilm ha atteso il Comic Con Experience di San Paolo, Brasile, per lanciare il film diretto da James Mangold che s’intitola “Indiana Jones and the Dial of Destiny“.

In “Indiana Jones 5” , il vecchio professor Henry Jones Jr. si scontrerà ancora una volta con degli ex-nazisti ai vertici del programma spaziale, in quel 1969 che cambiò per sempre la storia dell’umanità.

Con Harrison Ford ci sono Phoebe Waller-Bridge nel ruolo della “figlioccia” Helena Mads Mikkelsen che interpreta il villain Voller, oltre a Boyd HolbrookThomas Kretschmann, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Shaunette Renée Wilson, John Rhys-Davies Antonio Banderas.

Nonostante le innumerevoli foto dei set anglosassoni e italiani, la trama è avvolta dal più stretto riserbo; quello che sappiamo è che la storia copre un arco temporale che ha necessitato di ringiovanire Ford digitalmente; fino all’età presente che lo colloca alla fine degli anni 60, nello storica missione dell’Apollo 11 del 20 luglio 1969.

Indiana Jones and the Dial of Destiny” uscirà nei cinema statunitensi il 30 giugno 2023.

LE NOTE

Harrison Ford torna a vestire i panni del leggendario eroe archeologo nell’attesissimo quinto capitolo dell’iconico franchise di “Indiana Jones”, diretto da James Mangold (“Ford contro Ferrari”, “Logan”). Insieme a Ford recitano Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”), Antonio Banderas (“Pain and Glory”), John Rhys-Davies (“I predatori dell’arca perduta”), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther”), Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones (“Jurassic World: Fallen Kingdom”), Boyd Holbrook (“Logan”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortel”) e Mads Mikkelsen (“Fantastic Beasts: I segreti di Silente”).

Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. John Williams, che ha firmato la colonna sonora di ogni avventura di Indy a partire dall’originale “I predatori dell’arca perduta” del 1981, sarà ancora una volta il compositore della colonna sonora.

Fonte: YouTube