Zack Snyder ha finalmente annunciato la data di distribuzione su HBO Max della sua versione in 4 parti di Justice League

Con tre poster su Twitter che recitano “caduta“, “risurrezione” e “rinascita“, Zack Snyder ha rivelato la data di uscita sulla piattaforma HBO Max della miniserie in quattro episodi di Justice League.

CORRELATO: IL TRAILER UFFICIALE DELLA SNYDER CUT (QUI)

La nuova versione, con un budget che sfiora i 30 milioni di dollari, uscirà il 18 marzo 2021 ed accontenterà i fan DC che si sono visti traditi con il film di Joss Whedon che non funzionava in ogni sua sfumatura; Snyder ha dichiarato che il nuovo materiale coprirà il 75% della durata complessiva di circa 4 ore, con il nuovo villain Darkseid interpretato da Ray Porter.

LA SINOSSI

Alimentato dalla sua restaurata fiducia nell’umanità e ispirato all’atto disinteressato di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per contrastare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa lega di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Nel corso degli ultimi anni, i numerosi fan di Snyder hanno dato vita a una vera e propria petizione sul web per la realizzazione di una versione alternativa. Una “campagna” che ha coinvolto Ben AffleckJason MomoaGal Gadot e Ray Fisher, star del film, insieme a Joe ManganielloClay EnosJay OlivaFabian WagnerJunkie XLLarry FongDavid AyerDave BautistaYahya Abdul-MateenDamon LindelofScott DerricksonKaren BrysonSimu LiuKevin SmithRob LiefeldJosh Trank e Diane Nelson.