Nuovi sviluppi nella nuova versione di Justice League diretta da Zack Snyder, Jared Leto è pronto a tornare a interpretare il Joker

Come nelle migliori storia cinematografiche, il twist è sempre pronto dietro l’angolo.

Secondo fonti di THR, Jared Leto, incarnazione del Joker nella Suicide Squad di David Ayer, sarà presente nella versione Cut di Justice League, ripresa in mano Zack Snyder dopo che nel 2017 aveva dovuto consegnare il progetto a Joss Whedon per gravi motivi familiari (leggete qui cosa è successo).

Il progetto, intitolato ufficialmente Zack Snyder’s Justice League, è supervisionato dalla HBO Max, che finanzia il nuovo ciclo di riprese e il completamento delle numerose scene non completate, e andrà in onda il prossimo anno come una miniserie in quattro episodi.

joker leto justice league

Nella versione Whedon di Justice League del 2017 il Joker di Leto non compariva, questo amplia non di poco lo spettro di domande su cosa vedremo nella miniserie. Inoltre, con l’annuncio della versione uncut di Suicide Squad (cliccate qui per maggiori info), film che ha presentato la folle e innamorata Harley Quinn interpretata da Margot Robbie agli amanti DC, cosa dovremmo aspettarci? Suicide Squad è stato prodotto da Snyder e da sua moglie e socia, Deborah Snyder, ed era destinato a legarsi indissolubilmente al DCEU che fin dai primi film ha avuto Snyder come timoniere.

Attualmente sono in corso le riprese con Ben Affleck, Ray Fisher e Amber Heard tra i protagonisti, oltre a Leto. Ad ora non è dato sapere quali altri attori torneranno sul set DC.

Il presidente Dc Geoff Johns e Jon Berg rimuoveranno i loro nomi dallo Snyder Cut?

Fonti vicine a Berg e Johns hanno confermato l’intenzione del duo di rimuovere i loro nomi dallo Snyder Cut, dato che non hanno lavorato su questa versione e non sono più dirigenti dello studio.

Le fonti di THR dicono che la riflessione è iniziata mesi fa e non è collegata ai commenti di Ray Fisher, interprete di Cyborg nel film e che in questi ultimi giorni ha accusato i due di aver permesso degli abusi e la cattiva condotta di Whedon sul set nel 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter