Justin Lin alla regia dell’undicesimo capitolo di Fast And Furious che chiuderà la saga cinematografica di Universal Pictures
11 è il numero perfetto.
Mentre il Covid posticipa al 28 maggio 2021, weekend del Memorial Day, l’uscita statunitense di Fast And Furious 9 – The Fast Saga, arriva la notizia che l’adrenalinico franchise action si protrarrà per altri due capitoli diretti sempre da Justin Lin, attualmente impegnato in post-produzione con il nono film.
Universal Pictures sta pianificando il piano di produzione per la saga con il più alto incasso dello Studios; con quasi 5,7 miliardi di dollari d’incasso, e che il prossimo anno compirà 20 anni.

Siamo ancora alle fasi iniziali, ma sembra probabile che Fast 10 e 11 si concentreranno sul patriarca del franchise Vin Diesel (Dominic Toretto) e tutti i grandi protagonisti che lo hanno accompagnato. Siamo certi che verrà reso omaggio alla memoria di Paul Walker, scomparso tragicamente nel 2013.
Sono noti a tutti i litigi sul set fra Diesel e Dwayne Johnson (protagonista con Jason Statham dello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw di cui è stato annunciato il sequel) e non sappiamo se parteciperà al gran finale.
Nel cast di Fast 9 anche Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Tyrese Gibson, Ludacris, Helen Mirren e Charlize Theron. Tra le new entry Finn Cole, Anna Sawai, Vinnie Bennett, John Cena, Michael Rooker e il lottatore Francis Ngannou.
Per Justin Lin Fast 9 è il quinto film da regista del franchise.
Fonte: Deadline