Continua il cambio di calendario da parte di Universal, dopo “No Time To Die” e “Fast 9” è il turno del franchise miliardario di Jurassic World

L’effetto della pandemia si fa sentire fino ai piani alti delle grandi majors, che non hanno alcuna intenzione di perdere miliardi di dollari per lo spauracchio dei cinema vuoti. Per questo anche Jurassic World: Dominion, terzo capitolo del franchise diretto da Colin Trevorrow è stato posticipato dall’11 giugno 2021 al 10 giugno 2022.

Sui social il pubblico mondiale sta manifestando tutto il dissenso per dei posticipi estremi e  una prossima stagione che sarà pressoché priva di blockbuster e grandi produzioni, quelle che trascinano il pubblico di famiglie e appassionati di genere in sala.

Nel caos attuale Universal ha diramato la nuova data di Jurassic Wold: Dominion pubblicando il primo teaser poster.

Siamo certi che un piccolo sorriso ve lo strapperà.

View this post on Instagram

Jurassic World: Dominion. June 10, 2022.

A post shared by Jurassic World (@jurassicworld) on

IL POSTER SCARICABILE

jurassic world dominion
Il teaser poster di Jurassic World: Dominion

La sceneggiatura è firmata da Emily Carmichael e dallo stesso Trevorrow, sulla base di un’idea di Derek Connolly e dello stesso Trevorrow (i due hanno co-scritto JW e JW: il Regno Distrutto).

Oltre a dirigere il film, Trevorrow figura anche come produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. A fare da partner ci sono anche Frank Marshall e Pat Crowley, che hanno prodotto i primi due capitoli della nuova trilogia del franchise.

In Dominion torneranno i principali membri del cast della trilogia di Jurassic WorldChris PrattBryce Dallas HowardJake JohnsonOmar SyDanielle Pineda e Justice Smith. A questi si uniranno i nuovi arrivati Mamoudou Athie ( The Front Runner- Il Vizio del Potere, Underwater), DeWanda Wise (Boardwalk Empire, The Mentalist, She’s Gonna Have It), Dichen Lachman (Animal Kingdom, Altered Carbon) e Scott Haze (Venom).

Dominion vedrà inoltre il ritorno delle star dell’originale Jurassic Park: Sam Neill tornerà nei panni del paleontologo Alan Grant, Laura Dern in quelli della professoressa Sattler e Jeff Goldblum (già riapparso in JW: Il Regno Distrutto) sarà ancora il matematico Ian Malcolm.

Fonte: Deadline