In seguito allo stop delle riprese alle Hawaii di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow sta proseguendo da casa la lavorazione del film.

Il regista ha condiviso su Instagram una foto del suo studio, e nello schermo del suo Mac si vede una persona in bicicletta sulla strada vicino ad una nuvola di fumo.

Ecco il post:

View this post on Instagram

Working from home. #JurassicWorld

A post shared by Colin Trevorrow (@colin.trevorrow) on

Purtroppo la foto non permette di osservare con chiarezza ciò che appare nello schermo. Forse il fumo è dovuto ad un incendio causato da un incidente, oppure la zona è stata messa a ferro e fuoco. Potrebbe trattarsi di una scena che mostra le conseguenze della fuga dei dinosauri da villa Lockwood, che circolano liberamente sul continente americano dopo le vicende di Jurassic World: Il Regno Distrutto (diretto da J.A. Bayona).

Le riprese del terzo capitolo del franchise sono iniziate verso la fine di febbraio e non sono certo arrivate ad uno stadio avanzato di completamento. Non è chiaro quindi se si riuscirà a mantenere l’impegno di distribuire il film entro l’11 giugno 2021.

Dopo il primo Jurassic World, Trevorrow torna alla regia del sesto episodio di uno dei franchise più remunerativi di sempre. Jurassic World ha totalizzato 1,6 miliardi di dollari globali, diventando il sesto campione di incassi di tutti i tempi e il secondo film di maggiore incasso del franchise dopo Jurassic Park (tenendo conto dell’inflazione). A seguire troviamo Jurassic World: Il Regno Distrutto del 2018, che ha incassato in tutto il mondo oltre 1,3 miliardi di dollari.

La sceneggiatura è scritta da Emily Carmichael e dallo stesso Trevorrow, sulla base di un’idea di Derek Connolly e Trevorrow, che insieme hanno co-scritto JW e JW: il Regno Distrutto.

Oltre a dirigere il film, Trevorrow figura anche come produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. A fare da partner ci sono anche Frank Marshall e Pat Crowley, che hanno prodotto i primi due capitoli della nuova trilogia del franchise.

In Dominion torneranno i principali membri del cast della trilogia di Jurassic World: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy, Danielle Pineda e Justice Smith. A questi si uniranno i nuovi arrivati Mamoudou Athie ( The Front Runner- Il Vizio del Potere, Underwater), DeWanda Wise (Boardwalk Empire, The Mentalist, She’s Gonna Have It), Dichen Lachman (Animal Kingdom, Altered Carbon) e Scott Haze (Venom).

Oltre ai succitati interpreti, Dominion vedrà inoltre il ritorno delle star dell’originale Jurassic Park. Sam Neill tornerà nei panni del paleontologo Alan Grant, Laura Dern in quelli della professoressa Sattler e Jeff Goldblum (già riapparso in JW: il Regno Distrutto) sarà ancora il matematico Ian Malcolm.

Fonte: Comingsoon