Joaquin Phoenix sarà il protagonista del nuovo film Disappointment Blvd. dell’acclamato regista di  Ari Aster

Secondo quanto riportato da Deadline il premio Oscar Joaquin Phoenix sarà il protagonista del nuovo film di Ari Aster, regista statunitense acclamato dalla critica per il suo Midsommar.
Disappointment Blvd., questo il titolo della pellicola, sarà un film completamente diverso dai suoi lavori precedenti e sarà incentrato su un ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi.

joaquin phoenix ari aster
Ari Aster con Florence Pugh sul set di Midsommar (2019)

Non ci sono altre informazioni sulla trama, ma sappiamo che Ari Aster si occuperà anche della sceneggiatura. La produzione del film dovrebbe essere affidata a A24, la casa di produzione indipendente che ha già prodotto i primi due film di Ari Aster, Hereditary e Midsommar.
Nella produzione saranno coinvolti lo stesso regista e Lars Knudsen con la loro società, la Square Peg.

Phoenix interpreterà l’imperatore francese e leader militare Napoleone Bonaparte in Kitbag, il nuovo film diretto da Ridley Scott che sarà prodotto da Apple Studios non prima del 2022 poiché Scott è impegnato su un altro set: quello italaino di Gucci, il dramma di MGM su Maurizio Gucci, assassinato a Milano il 27 marzo 1995 che vedrà protagonista Lady Gaga nei panni dell’assassina Patrizia Reggiani, accanto a un cast di eccellenze quali Al PacinoAdam DriverJared Leto e Jeremy Irons.

Fonte: Deadline