Altro progetto in vista per il pluri-candidato al premio Oscar.

 

Willem Dafoe sarebbe attualmente in trattative per recitare nel film Poor Things prodotto dalla Film4 e dalla Searchlight.

Il film sarà un adattamento di Yorgos Lanthimos tratto dal romanzo di Alasdair Gray. Anche Emma Stone è in trattative per recitare nel film. Tony McNamara adatterà la sceneggiatura.

La Element Pictures produrrà insieme alla Stone e a Lanthimos.

Il film sarà un racconto vittoriano di amore, scoperta e audacia scientifica, Poor Things racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna riportata in vita da un eccentrico ma brillante scienziato.

Yorgos Lanthimos

Non si sa chi interpreterà Dafoe (perlomeno, in questo momento) nel film. La Searchlight non ha rilasciato commenti a riguardo.

Dopo essere stato candidato all’Oscar per il film Un Sogno Chiamato Florida, Dafoe ha continuato a essere molto impegnato e quest’anno non ha costituito alcuna eccezione poiché diversi progetti sono stati spostati al 2021 a causa della pandemia COVID-19.

Ha collaborato nuovamente con Wes Anderson nel suo prossimo film The French Dispatch assieme a Bill Murray, Frances McDormand e Benicio Del Toro e si è unito anche al cast del prossimo film di Robert Eggers, The Northman, assieme a Ethan Hawke, Anya Taylor-Joy, Alexander Skarsgard e Nicole Kidman. Da non dimenticare l’apparizione al fianco di Bradley Cooper e Cate Blanchett nel prossimo film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley. Infine, apparirà anche al fianco di Oscar Isaac e Tye Sheridan nel film The Card Counter di Paul Schrader.

Cosa ne pensate di Willem Dafoe? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE