Jaume Collet-Serra è stato scelto per dirigere Kate Warne, il prossimo film targato Amazon.

Jaume Collet-Serra dirigerà Kate Warne, thriller realizzato per Amazon e MGM. Tra i produttori del film figura anche l’attrice Emily Blunt.

Kate Warne narra la vita dell’omonima detective, tra le prime investigatrici donne della storia. La giovane  ha lavorato per la Pinkerton Agency, la più importante agenzia investigativa statunitense di metà ottocento.

La sceneggiatura è di Melissa Stack. Deadline, che ha riportato la notizia, ha specificato che non c’è ancora nessun casting attivo e che la ricerca inizierà dopo la fine dello sciopero in atto ad Hollywood. La stessa Blunt sembrerebbe interessata a far parte del film.

Serra arriva dalla regia dei blockbuster Jungle Cruise e Black Adam e, con questo film, sembrerebbe tornare ad un progetto più piccolo e al genere a cui è più legato, ovvero il thriller.

Emily Blunt ha già recitato in una produzione Amazon, la miniserie The English arrivata in Italia su Paramount+ lo scorso marzo. La sua ultima apparizione cinematografica è in Oppenheimer di Cristopher Nolan, mentre su Netflix è da poco arrivato il film di David Yates Pain Hustlers – Il buisness del dolore che la vede tra i protagonisti.

Ulteriori news sul progetto arriveranno, presumibilmente, dopo la fine degli scioperi che hanno colpito Hollywood in questi mesi.