La fine di un’era. James Bond non fa più parte della famiglia Broccoli. Dopo oltre 60 anni, il controllo creativo dei film sull’agente 007 passa nelle mani di Amazon, già proprietaria del franchise in seguito all’acquisizione di MGM.
- Leggi anche la recensione di NO TIME TO DIE

Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha così commentato l’accordo:
“Dalla sua introduzione teatrale oltre 60 anni fa, James Bond è stato uno dei personaggi più iconici dell’intrattenimento cinematografico. Siamo grati al compianto Albert R. Broccoli e Harry Saltzman per aver portato James Bond nei cinema di tutto il mondo, e a Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la loro instancabile dedizione e il loro ruolo nel portare avanti l’eredità del franchise che è amato da legioni di fan in tutto il mondo. Siamo onorati di continuare questa preziosa eredità e non vediamo l’ora di inaugurare la prossima fase del leggendario 007 per il pubblico di tutto il mondo”.
Di seguito le dichiarazioni di Barbara Broccoli:
“Ho dedicato la mia vita a mantenere e sviluppare la straordinaria eredità che mio padre, il produttore Cubby Broccoli, ha lasciato a me e a Michael. Ho avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con quattro attori di grande talento che hanno interpretato 007 e con migliaia di artisti meravigliosi del settore. Con la conclusione di No Time to Die e il ritiro di Michael dai film, sento che è giunto il momento di concentrarmi sugli altri miei progetti”.
Ecco quelle di Michael G. Wilson:
“Con la mia carriera da 007 che dura da quasi 60 incredibili anni, mi sto allontanando dalla produzione dei film di James Bond per concentrarmi sull’arte e su progetti di beneficenza. Pertanto, Barbara ed io siamo d’accordo che sia giunto il momento che il nostro fidato partner, Amazon MGM Studios, guidi James Bond verso il futuro”.
Fonte via TCS