Io capitano: il trailer del film di Matteo Garrone in concorso a Venezia 80

0
294

Il trailer ufficiale di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone in concorso alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Io capitano di Matteo Garrone è stato presentato alla conferenza stampa di presentazione del programma del Festival di Venezia, dove concorrerà per il Leone d’Oro. Per l’occasione 01 Distribution ha presentato il trailer aggiornato e le nuove immagini del film che dopo l’anteprima veneziana debutterà nelle sale italiane dal 7 settembre.

Il cast include Bamar Kane, Joseph Beddelem, Seydou Sarr, Moustapha Fall e Didier Njikam.

Io Capitano è una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathé. Le vendite internazionali sono affidate a Pathé International.

SINOSSI

IO CAPITANO racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

La sceneggiature e di Matteo GarroneMassimo GaudiosoMassimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri. Il soggetto è di Garrone, che si è ispirato alle storie vere di Kouassi Pli Adama MamadouArnaud ZohinAmara FofanaBrhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film.

LE IMMAGINI (foto di Greta De Lazzaris)

io capitano trailer garrone venezia io capitano trailer garrone venezia

io capitano trailer garrone venezia

io capitano trailer garrone venezia

IL POSTER AGGIORNATO COL LOGO DI VENEZIA 80

Fonte e immagini: Comunicato stampa