Io Capitano: il trailer del nuovo film di Matteo Garrone

0
429

Il trailer ufficiale di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone

01 Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone in uscita nelle sale il prossimo 7 settembre.

Il cast include Bamar Kane, Joseph Beddelem, Seydou Sarr, Moustapha Fall e Didier Njikam.

Io Capitano è una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathé. Le vendite internazionali sono affidate a Pathé International.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo.

La sceneggiature e di Matteo GarroneMassimo GaudiosoMassimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri. Il soggetto è di Garrone, che si è ispirato alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film.

Le riprese di Io Capitano si svolgeranno, oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia, per un totale di 13 settimane.

Sinossi

Io Capitano è una fiaba omerica che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano.

Fonte: ufficio stampa