Dopo “Indiana Jones 5” James Mangold racconterà la vita della leggenda del Cinema Buster Keaton

In questi mesi il nome di James Mangold è sulla bocca di tutti per l’atteso quinto, e ultimo, capitolo della saga di Indiana Jones, le cui riprese sono terminate da poco, ma per il regista è già tempo di pianificare i propri impegni con un nuovo film biografico su Buster Keaton.

Fonti vicine a Deadline che ha lanciato la bomba in esclusiva, hanno dichiarato che Mangold e 20th Century Studios stanno sviluppando un progetto sulla vita del regista e comico Buster Keaton basato sul libro “Buster Keaton: Cut to the Chase” di Marion Meade. Mangold non solo lo dirigerà ma si occuperà della produzione.

Icona del cinema americano, Joseph Frank “Buster” Keaton è stato un pioniere nei primi giorni del cinema muto e fino ad oggi è considerato uno dei grandi comici fisici della storia del cinema. Nato in Kansas nel 1985 da genitori attori di teatro vaudeville, le sue acrobazie – in Italia era chiamato Salterello – in classici come Come Vinsi la Guerra e La palla nº 13 sono ancora considerate alcune delle più impressionanti scenografie mai realizzate, consolidandolo come una delle figure fondanti della storia del cinema.

Il talento di Mangold nell’offrire uno storytelling ricco da ogni punto di vista è valore aggiunto a questo biopic; che è nelle mani della Walt Disney e dei 20th Century Studios, con cui ha un accordo di visione dai tempi di Wolverine – L’Immortale (2013) e Logan – The Wolverine (2017). Dal biopic su Johnny Cash in L’Amore Brucia L’Anima – Walk The Line (2005), alla sfida storica di Ford e Ferrari in Le Mans ’66 – La Grande Sfida

 

Fonte: Deadline