Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il teaser della serie Prime Video

0
553

Il 2 settembre 2022 inizierà una nuova era. Un viaggio nella Terra di Mezzo con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Abbiamo aspettato anni ma ormai ci siamo: Amazon ha svelato con un primo teaser il titolo ufficiale della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che debutterà su Prime Video dal prossimo 2 settembre.

Sulla trama si sa ancora ben poco. I primi due episodi sono diretti da Juan Antonio Bayona (The ImpossibleSette Minuti dopo Mezzanotte) ed è certo è che sarà ambientata migliaia di anni prima della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Le vicende avranno luogo nella Seconda Era, liberamente tratte dagli scritti di J.R.R. Tolkien ne Il Silmarillion.

Nel cast troviamo Robert Aramayo (Beldar), Morfydd Clark (Galadriel), Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CordovaEma HorvathMarkella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (il villain Oren), Tyro EmuhSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie Vickers e Daniel Weyman.

Patrick McKay e J.D. Payne sono gli showrunner scelti da Amazon.
I due porteranno a termine la serie prequel ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo insieme ad un nutrito gruppo di sceneggiatori tra cui Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things).

SINOSSI

La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.

Fonte: YouTube