Il Principe Cerca Moglie 2: Arsenio Hall sarà al fianco di Eddie Murphy

0
1657
Il principe cerca moglie
Eddie Murphy e Arsenio Hall nel film Il principe cerca moglie
Il successo de “Il Principe Cerca Moglie” è dovuto anche alla perfetta coesione comica fra Eddie Murphy e Arsenio Hall. Era impensabile immaginare il sequel senza Hall, per fortuna Deadline ha confermato ufficialmente il suo ingresso nel cast.
Arsenio Hall tornerà nel ruolo di Semmi, migliore amico e servitore del principe Akeem di Zamunda.
“Coming 2 America” sarà girato principalmente in Georgia, lo stato sudorientale degli Stati Uniti nel vortice delle critiche sulla nuova legge contro l’aborto. In questi giorni colossi dell’industria cinematografica come Disney e Netflix si sono schierati contro la legge, dichiarando che non gireranno più in quello Stato (“Avengers: Endgame” e “Black Panther“, 2 dei maggior incassi della storia sono stati girati lì) se la Legge verrà approvata.
Il classico diretto da John Landis, con protagonista Eddie Murphy, narrava la venuta in America del principe del fittizio regno di Zamunda, Akeem. Il giovane, accompagnato dal servitore e amico Semmi (Arsenio Hall), sotto mentite spoglie si metteva alla ricerca di una donna che lo amasse per quello che era, andando contro al matrimonio combinato voluto dal padre, il re Joffy Joffer (James Earl Jones).
Vi ricordiamo che il regista non sarà John Landis ma il giovane Craig Brewer, che ha lavorato con Murphy nel recente “Dolomite Is My Name“. La sceneggiatura è a cura di Kenya Barris.
Coming 2 America” non arriverà nelle sale il 7 agosto 2020 ma uscirà quattro mesi dopo, il 18 dicembre 2020.
Fonte: Deadline