il drago invisibile disney pete's dragon elliott
Pete’s Dragon – Il Drago Invisibile
Tra meno di una settimana, per la precisione il 10 agosto, il remake in live action de Il Drago Invisibile arriverà finalmente nelle sale italiane, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.
Nell’attesa, Disney ha diffuso in rete la prima clip italiana e un nuovo trailer del film che racconta l’epica storia di un bambino e di un sorprendente drago verde: “Elliot è un drago gigantesco e giocherellone”, spiega il regista David Lowery, “ma è anche molto silenzioso e possiede un animo sensibile che si percepisce chiaramente nel film”.
Bryce Dallas Howard afferma: “Elliot non è come gli altri draghi. È giocherellone, innocente e amichevole, e desidera soltanto una famiglia. È anche gigantesco e minaccioso, può volare e sputare fuoco, ma allo stesso tempo è sempre tenero, affettuoso, premuroso e protettivo”.
“Non è un drago normale”, aggiunge Oakes Fegley, che nel lungometraggio interpreta il giovane Pete. “È davvero soffice, ma ha anche due grossi denti, quindi è gentile e minaccioso allo stesso tempo”.
Potete ammirare qui sotto la clip e il trailer:

Il Drago Invisibile (Pete’s Dragon) è il nuovo fantasy Disney diretto da David Lowery con protagonisti Bryce Dallas Howard (Jurassic World), Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Wes Bentley (Hunger Games), Karl Urban (Star Trek), Oona Laurence (Southpaw – L’Ultima Sfida), Isiah Whitlock Jr. (Benvenuti a Cedar Rapids) e il premio Oscar Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier).
Scritto da Lowery e Toby Halbrooks sulla base dello script originale di Malcolm Marmorstein, il lungometraggio è il remake del classico Disney Elliott il Drago Invisibile” di Don Chaffey (1977) che verrà rivisitato in chiave moderna con gli effetti speciali della WETA Digital. 
Il Drago Invisibile arriverà nel nostro Paese il prossimo 10 agosto e negli Stati Uniti due giorni dopo, il 12.