il diritto di contare
Il Diritto di Contare
20th Century Fox ha pubblicato in rete una nuova clip in italiano e una featurette inedita de Il Diritto di Contare (Hidden Figures in originale), film biografico diretto da Theodore Melfi in uscita nel nostro Paese l’8 marzo 2017.
La pellicola è incentrata sulla vita della matematica afroamericana Katherine Johnson (Taraji P. Henson) che, insieme alle sue colleghe Dorothy Vaughn e Mary Jackson (Octavia Spencer e Janelle Monae) partecipò allo sviluppo del progetto Friendship 7 della NASA nella missione Mercury-Atlas 6 (MA-6). Fu in quell’occasione che l’astronauta John Herschel Glenn entrò nella storia diventando il primo uomo a orbitare attorno alla Terra nel 1962.
Nel cast troviamo anche Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell. Il lungometraggio, prodotto da Pharrell Williams, ha debuttato a dicembre nei cinema americani.
A seguire la sinossi ufficiale:
IL DIRITTO DI CONTARE è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.