Lo storico monosala New Beverly Cinema situato su Beverly Boulevard a Los Angeles riaprirà il 1 giugno dopo la chiusura dalla primavera del 2020

Secondo quanto riportato da Indiewire, il New Beverly Cinema, lo storico monosala di Los Angeles che nel 2007 è diventato di proprietà di Quentin Tarantino, tornerà a proiettare film dal 1 giugno.

Il cinema è rimasto chiuso dalla scorsa primavera.

Il New Cinema Beverly è stato fondato nel 1929 e ad ora ospita 228 posti a sedere. Dal 2014 Tarantino è diventato il curatore ufficiale della programmazione, e dopo aver restaurato impianto audio e proiettore ha iniziato a offrire esclusivamente proiezioni di film classici su pellicola 16mm o 35mm.

Vi ricordiamo che a breve arriverà il romanzo di “C’Era Una Volta a Hollywood“, che amplierà la storia narrata nel film. Il libro, che vedrà il debutto del regista nel mondo dell’editoria, verrà pubblicato questa estate e avrà anche una versione deluxe, programmata per Settembre 2021.

La trama seguirà i due protagonisti che abbiamo conosciuto con il film, l’attore Rick Dalton e lo stuntman Cliff Booth, raccontandone le loro storie e le loro vite tramite eventi avvenuti prima e dopo gli eventi del film.

L’accordo con la casa editrice Harper Collins è in realtà per due libri. Il secondo sarà infatti un libro di saggistica dal titolo Cinema Speculation, un approfondimento nel cinema degli anni ’70, tramite saggi, recensioni e scritti personali del regista.