Idris Elba allontana le voci che lo vorrebbero come futuro James Bond.

Idris Elba è ormai da tempo al centro di rumor che lo vedono come futuro James Bond. L’attore, in un’intervista rilasciata per il podcast The Shop, ha voluto dire la sua sull’argomento:

“Non ho intenzione di mentire. in ogni angolo del mondo in cui vado – e sto parlando di culture diverse – dicono sempre: ‘Bond!’. Non è un mio obiettivo professionale. Non credo che interpretare Bond soddisferà alcuni dei miei obiettivi personali. Soddisferebbe sicuramente la volontà di tanti fan. E sento che è una cosa al di là di me a questo punto della mia carriera. È al di là di me. Sai, non è una questione di “Dovrei?”, “Lo faccio?”, “Lo farò?”, è ciò che detta la volontà delle legioni di fan. Non sono quello giusto , ma nel mondo di tutti potrei esserlo. Perché la verità è che molte persone stanno davvero vedendo Idris interpretare Bond come il “Bond alternativo”. E finché esiste questa alternativa, è ottimo per la crescita del fottuto casting”.

Elba è stato quindi molto esaustivo e diretto nel declinare ogni possibile futuro come James Bond. 

Ma chi sarà quindi il futuro agente segreto più famoso del cinema? La produttrice Barbara Broccoli, in un’intervista esclusiva per Deadline, ha aggiornato i fan sul casting:

“Nessuno è stato ancora scelto. Stiamo cercando di capire in che direzione andare con Bond, ne stiamo parlando. Non c’è una sceneggiatura e non possiamo inventarne una finché non decidiamo come affrontare il prossimo film perché, in realtà, è una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando chi è e questo richiede tempo. Direi che le riprese sono lontane almeno due anni”.

Il prossimo James Bond è ancora molto lontano.