Kevin Costner dirigerà e interpreterà il western di frontiera “Horizon”

Un progetto a cui lavora da anni sta per diventare realtà, Kevin Costner dirigerà a breve nello Utah il western storico intitolato Horizon. Sono passati 20 anni dal suo ultimo film da regista, dove recitava assieme a Robert Duvall, Terra di Confine – Open Range, e ne sono passati più di 30 dall’ancora più famoso Balla Coi Lupi, il suo più grande successo di carriera con cui vinse 7 premi Oscar.

Gli ultimi 20 anni Costner li ha dedicati alla recitazione e alla produzione, ultima la serie di Taylor Sheridan Yellowstone, dove interpreta John Hutton e di cui è anche produttore esecutivo, e l’iconico ruolo di Jonathan Kent ne L’Uomo D’Acciaio e Batman V Superman: Dawn of Justice.

Horizon è un progetto che lo appassiona da molto tempo, e che sembra avere la stessa portata del suo epico Balla Coi Lupi del 1990. Stando a Deadline, nell’intervista che ha pubblicato recentemente, la storia avrà un arco narrativo di 15 anni, nel periodo di espansione e colonizzazione dell’ovest americano prima e dopo la guerra civile.

L’espansione dell’America nell’ovest è stata irta di pericoli e intrighi, dagli elementi naturali alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano sulla terra, fino alla determinazione – e molte volte alla spietatezza – di coloro che cercavano di colonizzarla”, ha detto Costner a Mike Fleming Jr di Deadline. “Horizon racconta la storia di quel viaggio in modo onesto e prossimo, evidenziando i punti di vista e le conseguenze delle decisioni di vita e di morte dei personaggi“.

Il casting partirà a febbraio con l’inizio delle riprese fissate per il prossimo agosto.

Riuscirà a replicare un’opera come Balla Coi Lupi? Probabilmente no, ma se sarà la metà, darà vita a un grande film americano.

 

Fonte: Deadline