Halloween Kills: il teaser e la nuova data di uscita del sequel con Jamie Lee Curtis

0
824

Il secondo capitolo della nuova trilogia di Halloween firmata da John Carpenter e David Gordon Green è stato posticipato di oltre un anno

Universal Pictures ha diffuso online il primo teaser di Halloween Kills, sequel del reboot di Halloween del 2018.

Poche immagini che si aprono subito dopo il finale del film di David Gordon Green (qui la recensione). Laurie Strode e i superstiti della sua famiglia scappano su un pickup, dopo aver dato fuoco alla sua casa bunker con Michael Myers rinchiuso al suo interno; la scena mostra i pompieri che si recano verso la casa, ignari del pericolo, e la Strode che urla di lasciarlo bruciare. E poi appare lui, il Male, per un breve istante.

L’uscita del teaser è stato accompagnato da una lettera scritta a 4 mani da Carpenter e Green che motivano il posticipo con grande rammarico.

Vi scriviamo con il cuore spezzato riguardo il fatto che il posticipo del film è perfino oggetto di discussione, ma se c’è una cosa che una carriera nell’industria cinematografica ci ha preparato è l’imprevisto. Nelle ultime settimane, la nostra famiglia cinematografica ha guardato con evidente preoccupazione alle previsioni sulle proiezioni in sala. Abbiamo discusso e lottato su come presentare al meglio “Halloween Kills” ai fan più fedeli di tutto il mondo, così come al nuovo pubblico che speriamo di invitare a questa esperienza.

È stata una produzione selvaggia e vibrante. Abbiamo schierato un cast di personaggi storici come Laurie e Tommy, Lindsey, Lonnie, Marion, Brackett e The Shape, poi, accanto ad alcuni volti nuovi, abbiamo creato in modo aggressivo il secondo capitolo della nostra trilogia di “Halloween”. Tutto questo si è sviluppato come un’esperienza che è stata un vero parco giochi creativo e siamo sicuri che i nostri piaceri da emarginati saranno visti come una novità di questo franchise.

Se lo rilasciassimo a ottobre 2020 come previsto, dovremmo affrontare la realtà di un film con un’esperienza nelle sale compromessa. Dopo aver valutato le nostre opzioni, abbiamo scelto di posticipare l’uscita in sala di un anno.

Oltre all’uscita tradizionale, Universal ha accettato di presentare il film in IMAX a ottobre 2021. Stiamo facendo un mixaggio del suono con uno dei più grandi team di progettazione in grado di tagliare, urlare e strisciare sotto la pelle. Avremo il tempo di completare il film con la qualità che i fan meritano. Nel frattempo sono iniziati i preparativi per “Halloween Ends”.

È un onore lavorare con questi personaggi e passare del tempo a Haddonfield. Non vediamo l’ora di condividere con voi i prossimi capitoli.

David Gordon Green e John Carpenter

L’uscita nelle sale è fissata al 15 ottobre 2021, mentre Halloween Ends (ultimo capitolo di questa moderna trilogia) arriverà al cinema il 14 ottobre 2022.

La colonna sonora di entrambi i sequel è stata composta da John Carpenter (regista del cult originale del 1978), come già avvenuto per la pellicola del 2018.

Fonte: Deadline