John Carpenter comporrà la colonna sonora dei due sequel di Halloween

0
772

Dopo l’annuncio dei due sequel del reboot (o meglio il vero sequel del capostipite del 1978) di “Halloween, diretto nel 2018 da David Gordon Green, in molti si stavano chiedendo quale ruolo avrebbe avuto il creatore della saga John Carpenter.
Intervistato ComicBook è stato lo stesso regista a mettere fine alle voci, parlando del suo ruolo in questa trilogia che si concluderà nel 2021.
Il poliedrico regista ha confermato che, oltre a tornare come produttore per “Halloween Kills” e “Halloween Ends“, sarà proprio lui a comporre le partiture dei prossimi sequel.
Mi è piaciuto molto, è stato molto divertente. Farò una nuova partitura per questi due sequel”.
David Gordon Green dirigerà i due sequel scritti assieme a Danny McBride, Chris Bernier e Paul Brad Logan, lavorando di nuovo al fianco del produttore Jason Blum e a Jamie Lee Curtis. Green e McBride hanno dichiarato che il loro piano originale era di far continuare la narrazione di Michael Myers, dando vita a un trilogia ma prima di annunciarlo volevano vedere il risultato del primo film.
Grazie al successo del film e alla partecipazione di Carpenter, il regista ha notato che il processo creativo su questi film è stato molto più semplice, permettendo a Green e McBride di andare avanti con il resto dei film della trilogia pianificata.
Dopo il successo di “Halloween” tutti hanno detto: “Oh, facciamolo di nuovo“, ha confessato Carpenter. “Così è stato facile“.
Halloween Kills” uscirà nelle sale il 16 ottobre 2020 mentre “Halloween Ends” il 15 ottobre 2021.
Fonte: ComicBook