Mentre cresce l’attesa per il ritorno al cinema di Mel Gibson nei panni del protagonista diBlood Father, action thriller diretto da Jean-François Richet in uscita ad agosto negli USA, l’artista premio Oscar è al momento impegnato con le riprese della sua ultima fatica da regista, Hacksaw Ridge.
Ambientato nel periodo del Secondo Conflitto Mondiale, il film vedenel cast l’ex alter-ego dell’Uomo Ragno, Andrew Garfield (il cui ruolo è stato affidato a Tom Holland nel nuovo reboot Spider-Man: Homecoming), insieme a Vince Vaughn, Sam Worthington, Rachel Griffiths, Luke Bracey e Teresa Palmer.
Il lungometraggio, in arrivo sul grande schermo il 4 novembre, è un dramma di guerra incentrato sulla vita del medico Desmond T. Doss (Garfield), primo obiettore di coscienza ad ottenere la Medaglia d’Onore dal Congresso per l’impegno e il sacrificio dimostrato sul campo. La storia ripercorre le fasi cruciali della Battaglia di Okinawa (conosciuta anche come Operazione Iceberg) che coinvolse le truppe americane e giapponesi, in particolare il devastante assalto militare avvenuto nella località chiamata “Hacksaw Ridge“.
La produzione, attualmente in corso, si sposterà anche in Virgina, a Lynchburg, nella città natale di Doss.
In attesa del primo trailer, Lionsgate ha rilasciato il poster ufficiale che potete vedere qui sotto:
Tornano al cinema cinque capolavori dirette dal Maestro Akira Kurosawa
Il 2025 apre le porte al Grande Cinema. Vedremo infatti riportati in sala i film...