Attraverso un post su Instagram il regista David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio) ha ufficialmente dato il via alle riprese di Annabelle 2, sequel del film del 2014 e spin-off della saga di The Conjuring, che proprio in queste settimane sta terrorizzando il mondo con il secondo episodio The Conjuring – Il Caso Enfield diretto da James Wan.
A seguire potete ammirare le prime foto dal set con la piccola protagonista, Talitha Bateman:
In un’intervista rilasciata al sito Bloody Disgusting il regista ha definito questo nuovo capitolo il “Godfather II of creepy doll movies”, aggiungendo che la trama si discosterà dal primo capitolo e non vi sarà alcun collegamento.
Scritto da Gary Dauberman e in uscita nelle sale americane il 26 maggio 2017, il film vede nel cast Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Ouija 2, Deliver Us from Evil), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Lou Lou Safran (The Choice), Grazia Fulton (Badland), Samara Lee (The last Witch Hunter), Anthony LaPaglia, Tayler Buck e Miranda Otto (Homeland, Il Signore degli Anelli).
Ecco la sinossi della pellicola:
A distanza di anni dalla tragica morte della loro bambina, un costruttore di bambole e la moglie accolgono nella propria casa una suora insieme a diverse ragazze di un orfanotrofio. Le giovani diventano così l’obiettivo preferito della bambola demoniaca, Annabelle.