Chris Columbus, creatore del cult del 1984,
spera ancora in Gremlins 3

In attesa dell’uscita di una nuova serie animata targata HBO Max/Cartoon Network dal titolo Gremlins: Secrets of the Mogwai, Chris Columbus aggiorna i fan sullo sviluppo del terzo capitolo cinematografico di Gizmo e compagnia.

Il regista crede che il film si farà, ma ci sono ancora poche notizie in merito. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a Comicbook.com:

“Posso solo dire che ci stiamo lavorando. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo, ma non ci siamo ancora arrivati. Mi piacerebbe tanto farlo. Ho scritto una sceneggiatura, quindi c’è una sceneggiatura esistente. Stiamo lavorando su alcuni problemi di diritti in questo momento, quindi stiamo solo cercando di capire quando sarebbe il momento migliore per fare quel film. Lo farei ancora allo stesso modo, lo farei come marionette tangibili, non in CGI. Forse sapete che abbiamo avuto una scena in stop-motion nei primi Gremlins, ma non credo che userei molta CGI in Gremlins 3.”

gremlins 3

Secondo il regista, uno dei problemi dei remake, reboot e sequel moderni è l’idea di cambiare alcune cose che avevano reso così riusciti i film originali. L’eccessivo uso della CGI a discapito dell’originale utilizzo di pupazzi e animazione stop-motion sarebbe il pericolo maggiore per Columbus. Così facendo, vorrebbe regalare un degno attesissimo sequel ai fan e non solo.

Vi piacerebbe vedere Gremlins 3? Vi piace l’idea di Chris Columbus?

Fonte: ComicBook.com