Gremlins 3: Chris Columbus svela che le creature non saranno realizzate al computer

 Dopo una pausa di quasi 30 anni, Gremlins 3 potrebbe segnare il ritorno al grande schermo per le creaturine mostruose protagoniste dei film di fine anni ottanta/inizio novanta.

gremlins 3

Chris Columbus ha dichiarato che per il terzo film della saga ricorrerebbe il meno possibile al computer. Preferirebbe infatti un approccio un po’ più realistico alla creazione dei Gremlins e più fedele ai due episodi precedenti. Ci potrebbero essere sequenze in stop-motion, come per il primo film, ma giusto l’indispensabile per quanto riguarda effetti speciali computerizzati.

I primi due film, scritti da Columbus, prodotti da Steven Spielberg e diretti da Joe Dante, avevano lasciato spazio negli anni a molte voci riguardo un terzo capitolo, voci però mai confermate.

Adesso invece sembrerebbe che una terza sceneggiatura esista e rimangano solo delle beghe legali da risolvere prima di iniziare i lavori.

Dopo Gremlins, Chris Columbus ha avuto una grande carriera piena di successi, dirigendo Mamma Ho Perso L’Aereo, Mrs Doubtfire e i primi due capitoli di Harry Potter.

E mentre ci sarà da aspettare per questo terzo film dei Gremlins, HBO Max rilascerà nel 2021 una serie animata che farà da prequel alle vicende dei film, Gremlins: Secrets of the Mogwai.

Fonte: Digital Spy