Gremlins 3: Chris Columbus svela che le creature non saranno realizzate al computer
Dopo una pausa di quasi 30 anni, Gremlins 3 potrebbe segnare il ritorno al grande schermo per le creaturine mostruose protagoniste dei film di fine anni ottanta/inizio novanta.
Chris Columbus ha dichiarato che per il terzo film della saga ricorrerebbe il meno possibile al computer. Preferirebbe infatti un approccio un po’ più realistico alla creazione dei Gremlins e più fedele ai due episodi precedenti. Ci potrebbero essere sequenze in stop-motion, come per il primo film, ma giusto l’indispensabile per quanto riguarda effetti speciali computerizzati.
I primi due film, scritti da Columbus, prodotti da Steven Spielberg e diretti da Joe Dante, avevano lasciato spazio negli anni a molte voci riguardo un terzo capitolo, voci però mai confermate.
Adesso invece sembrerebbe che una terza sceneggiatura esista e rimangano solo delle beghe legali da risolvere prima di iniziare i lavori.
Dopo Gremlins, Chris Columbus ha avuto una grande carriera piena di successi, dirigendo Mamma Ho Perso L’Aereo, Mrs Doubtfire e i primi due capitoli di Harry Potter.
E mentre ci sarà da aspettare per questo terzo film dei Gremlins, HBO Max rilascerà nel 2021 una serie animata che farà da prequel alle vicende dei film, Gremlins: Secrets of the Mogwai.
Fonte: Digital Spy