Mel Gibson sogna di dirigere Arma Letale 5, ci riuscirà?

Richard Donner è scomparso il 5 luglio 2021 e con lui sembrava calato per sempre il sipario su Arma Letale 5: non è così, e Mel Gibson si è detto pronto ad accogliere l’eredità del leggendario regista che con opere eterne come Superman, I Goonies e LadyHawke ha cresciuto intere generazioni.

Gibson oltre a essere il Max Rockatansky della serie “Mad Max” di George Miller, dal 1987 è anche Martin Riggs, il co-protagonista della quadrilogia buddy cop per eccellenza, al fianco dell’amico Danny Glover che interpreta Roger Murtaugh.

Sabato 13 novembre è stato protagonista a Londra di An Experience With Mel Gibson. In quell’occasione ha parlato di Donner come di un uomo meraviglioso e che aveva quasi ultimato lo script di Arma Letale 5. Prendendo Gibson da una parte gli aveva intimato “senti ragazzo, se tiro le cuoia lo fai tu“, ma non si era sentito di dargli una risposta, certo che lo avrebbe diretto lui.

Dopo la morte di Donner è andato a parlare alla moglie e alla casa di produzione per dare l’attesa risposta, per tributare il grande amico continuando a lavorare sull’ultimo progetto.

Attendiamo la conferma ufficiale.

Negli ultimi anni Mel Gibson è caduto in una spirale di guai, ultimi le accuse di Winona Ryder su presunti commenti omofobi che fece dieci anni a un amico dell’attrice, che lo hanno tamponato professionalmente. A breve però sarà fra i protagonisti della serie spin-off di John Wick intitolata The Continental.

 

Fonte: THR