godzilla green lantern corps king kong
Posticipate le uscite di Godzilla 2 e Green Lantern Corps
È un periodo di assestamento per molti blockbuster attesi nelle sale nei prossimi anni.
Secondo quanto riportato da The Wrap e Cosmicbooknews.com, Warner Bros. avrebbe apportato alcune modifiche al suo catalogo di film in uscita variando la programmazione annunciata qualche mese fa.
La release del sequel del Godzilla diretto da Gareth Edwards è stata infatti spostata dall’8 giugno 2018 al 22 marzo del 2019. È probabile che il motivo di questo slittamento sia dovuto anche agli impegni del regista, impegnato nel primo spin-off antologico della saga di Guerre StellariRogue One: A Star Wars Story.
Lo studio ha anche in pre-produzione un mega crossover tra le due creature più celebri e mastodontiche della storia del cinema: Godzilla e King Kong. Il lungometraggio che racconterà il loro scontro, intitolato provvisoriamente Godzilla vs Kong, è stato pianificato per il 29 maggio 2020.
A subire, in piccola parte, tutti questi spostamenti, è stata una pellicola DC ComicsGreen Lantern Corps. Il cinecomic dedicato ai Cavalieri dello Smeraldo debutterà nelle sale il 24 luglio 2020 e non più a giugno come precedentemente comunicato. La major ha inoltre inserito nella sua line-up un misterioso “film evento” in arrivo a Natale 2018.
Riassumendo vedremo in ordine:
  • Kong Skull Island – 10 marzo 2017
  • Godzilla 2 – 22 marzo 2019
  • Godzilla Vs Kong – 29 maggio 2020
  • Green Lantern Corps – 24 luglio 2020

king-kong-vs-godzilla

Il primo a sbarcare sul grande schermo sarà dunque Kong Skull Island che vanta la presenza di cast di altissimo livello: Tom HiddlestonBrie Larson, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Goodman, John Ortiz, Samuel L. Jackson, Shea Whigham, Tian Jing e Toby Kebbell.
A dieci anni dall’ultima comparsa nel remake King Kong di Peter Jackson, l’iconico gorilla è pronto a tornare al cinema nel nuovo film di Jordan Vogt-Roberts e successivamente, secondo i progetti di Legendary PicturesWarner Bros., nel crossover con Godzilla previsto nel 2020.