Ghostbusters: Minaccia glaciale ha finalmente una data di uscita. Il quinto capitolo della saga ideata da Ivan Reitman approderà nelle sale italiane grazie a Eagle Pictures il 28 marzo 2024, addirittura un giorno prima rispetto agli Stati Uniti.
Di seguito il poster ufficiale (via Facebook).
![]()
Il film ripropone la collaborazione tra Gil Kenan, qui alla regia, e Jason Reitman, come nel precedente Ghostbusters: Afterlife. Il capitolo, ambientato 32 anni dopo gli eventi di Ghostbusters II, seguiva la storia di Callie e dei suoi figli e la scoperta del loro legame con i Ghostbusters originali.
Minaccia Glaciale vede il ritorno di Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon e Celeste O’Connor. Insieme a loro la vecchia guardia composta da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e William Atherton. Tra le new entry Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster e Emily Alyn Lind
Sinossi
La famiglia Spengler decide di recarsi a New York dove tutto è iniziato per aiutare i ghostbusters originali, i quali nel frattempo hanno sviluppato delle nuove tecnologie per catturare i fantasmi. La scoperta di un reperto antico, però, sprigiona un’oscura forza maligna dando origine a quella che, se non fermata, potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una seconda era glaciale. La famiglia e i vecchi acchiappafantasmi dovranno unire le forze per sconfiggerla.
