Ghostbusters: Legacy, il film più atteso fra gli amanti della saga di Ivan Reitman, debutterà in anteprima europea ad Alice nella Città, la rassegna autonoma della Festa del Cinema di Roma (14 – 24 ottobre 2021)

E chi chiameranno? Ghostbusters: Legacy, obviously. Il terzo capitolo della saga cult diretto da Jason Reitman sarà presentato in anteprima europea alla XIX edizione di Alice nella Città, la rassegna autonoma e parallela dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni diretta da Fabia Bettini Gianluca Giannelli.

Siamo grati a Sony Pictures e Warner Bros. Entertainment Italia per averci offerto il privilegio di aprire la diciannovesima edizione di Alice nella città con il nuovo film di Jason Reitman, che rimanda ad un patrimonio di immagini e storie che per varie generazioni di spettatori ha già il sapore dei classici contemporanei. Ghostbusters: Legacy – dichiarano Gianluca Giannelli e Fabia Bettini – è un film ponte che va ben oltre l’effetto nostalgia del franchise: evoca l’avventura, l’esperienza del fantastico, la celebrazione dei film che abbiamo amato da ragazzi. Il film ideale per riscoprire un‘esperienza autenticamente collettiva, goduta nella sala cinematografica”.

Jason Reitman ha vinto la Festa del Cinema di Roma nel lontano 2007 con Juno.

Ghostbusters: Legacy abbandona New York per l’Oklahoma rurale e vedrà una nuova generazione di giovani acchiappafantasmi capitanati da Finn Wolfhard (il Mike di Stranger Things) e McKenna Grace (Annabelle 3), nipoti del defunto Egon Spengler, assieme a Paul Rudd e Carrie Coon (Gone Girl – L’Amore Bugiardo e gli ultimi due “Avengers“); quest’ultima interpreta la madre della piccola Grace.

Bill MurrayDan AykroydErnie HudsonSigourney Weaver ed Annie Potts hanno ripreso i ruoli iconici originali della saga di Ivan Reitman (Harold Ramis è morto nel 2014, e Rick Moranis ha deciso di non tornare sul set di Legacy).

SINOSSI

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Fonte: Alice nella Città