Junkie XL comporrà la colonna sonora di Furiosa

George Miller, presente all’ultimo Festival di Cannes per l’anteprima del suo nuovo lungometraggio Three Thousand Years of Longing, ha rivelare un particolare su Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road. La colonna sonora sarà composta anche questa volta Tom Holkenborg, noto anche come Junkie XL, che tornerà a collaborare con il regista per il nuovo film, rinnovando così il sodalizio dopo Mad Max: Fury Road e lo stesso Three Thousand Years of Longing.

Junkie XL si è dichiarato entusiasta all’idea di rinnovare la collaborazione con Miller.
Ecco le sue parole, riportate da Variety:

“Che settimana per George e Three Thousand Years of Longing a Cannes! Purtroppo, me la sono persa. Ma non vedo l’ora che il pubblico veda questo grande film. Inoltre! Sono davvero grato di poter continuare il mio viaggio con George in questo prossimo episodio di Mad Max, ovvero Furiosa”.

Furiosa: Tom Holkenborgh, alias Junkie XL, comporrà la colonna sonora.
Furiosa: Tom Holkenborgh, alias Junkie XL, comporrà la colonna sonora.
Furiosa: il cast del nuovo film di George Miller

Furiosa è ancora in fase di produzione. Le riprese sono appena iniziate (qui il nostro articolo), ma già emergono dettagli importanti. Essendo un prequel si concentrerà su personaggi e vicende pre Mad Max. In particolare, sarà una origin story sull’imperatrice Furiosa, che nel precedente film è stata portata sullo schermo da Charlize Theron. In questa nuova avventura avrà il volto, invece, di Anya Taylor-Joy. Nel cast sono presenti anche Chris Hemsworth, Yahya Abdul-Mateen II e Tom Burke. Una cosa rimane certa su Furiosa: Junkie XL firma la colonna sonora anche questa volta.

George Miller si sta occupando di vari aspetti organizzativi e tecnici: dirigerà il film che ha co-scritto assieme a Nico Lathouris e lo produrrà con Doug Mitchell, suo storico partner di produzione.

Il lungometraggio sarà prodotto dalla società di produzione australiana Kennedy Miller Mitchell (compagnia dello stesso regista) e da Village Roadshow Pictures e verrà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Furiosa è atteso al cinema il 24 maggio 2024.

Fonte: Variety