La produzione dello spin-off sull’imperatrice Furiosa è partita

L’attore australiano Chris Hemsworth entrato da poco come villain, ha annunciato sui social l’inizio delle riprese di Furiosa, prequel del film del 2015 Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor-Joy. Alla regia torna George Miller dopo l’atteso Three Thousand Years of Longing, presentato qualche giorno fa al Festival di Cannes.

Ed è proprio a Cannes, intervistato da Deadine, che ha dichiarato che sarà ambientato 15 anni prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, e racconterà i retroscena dell’enigmatica Furiosa, interpretata da Charlize Theron nel 2015. “Sono qui a fare un’intervista con voi dall’altra parte del mondo e sono in grado di guardare il girato realizzato molto più a ovest rispetto a dove mi trovo“, ha dichiarato Miller, “È davvero incredibile“.

Le dirò com’è andato quando sarà ultimato, ma posso dire che è iniziato molto bene. Sono molto eccitato perché avrà delle differenze notevoli dal Fury Road. Anche in questo caso, si tratta di un’esperienza straordinariamente familiare, e la differenza più grande è nella durata. Fury Road si svolgeva nell’arco di tre giorni e due notti, mentre questo film nell’arco di 15 anni. Si tratterà quindi di una saga.

Miller si è occupato della sceneggiatura con il co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris coadiuvati dal team creativo che comprende collaboratori australiani di lunga data come il production designer Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo e la makeup designer Lesley Vanderwalt, tutti vincitori dell’Oscar proprio grazie al lavoro svolto in Fury Road.

Basato sul romanzo “Blood, Sweat & Chrome: The Wilde and True Story of Mad Max: Fury Road” di Kyle Buchanan, Furiosa uscirà il 24 maggio 2024.

Fonte: Twitter