Svelato un primo teaser poster di Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con protagonista Anne Hathaway

E’ trapelato online un primo teaser poster (in versione non ufficiale) di Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis, secondo adattamento dell’omonimo romanzo di Roald Dahl dopo Chi ha paura delle streghe? (1990) di Nicolas Roeg.

Trovate la locandina qui di seguito:

Le Streghe

Le Streghe reinterpreta il libro di Dahl con un cast d’eccezione che comprende Anne Hathaway (nel ruolo della Strega Suprema che fu di Anjelica Huston), Stanley Tucci (il direttore d’albero) e Octavia Spencer (la nonna del bambino protagonista).

Il film racconta la storia di un giovane ragazzino rimasto orfano che, nel 1967, va a vivere con l’amata nonna nella cittadina rurale dell’Alabama Demopolis. I due si imbattono in alcune streghe elegantissime ma estremamente malvagie, così la nonna decide saggiamente di portare il bambino in una località balneare. I due però non sanno che, nel loro stesso albergo, la Strega Suprema ha riunito le sue compagne (sotto copertura) da tutto il mondo per portare a compimento un misterioso piano.

Scritto dal premio Oscar Guillermo del Toro insieme a Kenya Barris, con Alfonso Cuarón in veste di produttore, il film sarebbe dovuto uscire a ottobre ma, in seguito all’emergenza da Covid-19, è slittato a data da definirsi. Sappiamo solo che dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2021.

Le Streghe
Anjelica Huston nel ruolo della Strega Suprema in “Chi ha paura delle streghe?” (1990)

SINOSSI (romanzo)

Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini… tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra…

Fonte: Reddit