Dopo la critica ai cinecomic Ridley Scott questa volta parla del flop al botteghino di “The Last Duel” 

Dall’alto della sua carriera Ridley Scott ha acquisito il privilegio di parlare senza freni, dopo avere definito i cinecomic “noiosi” e “privi di una buona sceneggiatura“, stavolta ha attaccato la generazione dei millennials, colpevoli del flop al botteghino del meraviglioso The Last Duel, senza dubbio il migliore film dai tempi di Sopravvissuto – The Martian.

Queste le parole di Scott:

Il lavoro professionale di Disney è stato eccezionale, il problema è che oggi il pubblico è attaccato ai fottuti telefonini. Il millennial non vuole che gli venga proposto nulla, a meno che non si trovi sullo smartphone. Penso che questa non sia una cosa semplice, ma credo che la si stia affrontando con la questione Facebook. Tutto ciò è accaduto perché si sono date delle sicurezze sbagliate a questa generazione.

the last duel flop millennials

Il film scritto e interpretato da Matt Damon e Ben Affleck, insieme al candidato al premio Oscar per Copia Originale Nicole Holofcener, è ambientato durante la guerra dei cent’anni. The Last Duel è tratto dal libro “The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France”, scritto da Eric Jager.

Ambientato durante la guerra dei cent’anni ed esplora l’onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia; la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità.

Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega; lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.

La colpa dei flop è sempre dei millennials o The Last Duel non ha avuto una buona promozione?