Taika Waititi e Scarlett Johansson torneranno in Tower of Terror?

La notizia non è ancora confermata ma sembra che Taika Waititi e Scarlett Johansson torneranno a lavorare insieme per un nuovo progetto.

waititi johansson terror

Il mood però stavolta sarà molto diverso da quello di Jojo Rabbit, film diretto da Waititi nel 2019, valso una candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista a Johansson.

Il regista infatti adesso affiliato al progetto Disney Tower of Terror, in cantiere da un po’ e con Johansson confermata in quanto produttrice nonostante i problemi legali tra l’attrice e gli studios. Anzi, Scarlett Johansson potrebbe anche essere la protagonista del film.

La sceneggiatura è stata scritta dal premio Oscar Josh Cooley e nonostante i dettagli della storia siano ancora tenuti in gran segreto, non è difficile immaginare l’argomento principale: la Tower of Terror, spaventosa attrazione di Disney World.

Non è il primo film a essere adattato da un’attrazione, esempi famosi sono la saga de I Pirati dei Caraibi o il più recente Jungle Cruise.

E non è neanche la prima volta che la Disney si imbarca in un’avventura del genere a tema Tower of Terror.

Un primo film per la TV in merito fu distribuito nel 1997, con Steve Gutenberg e Kirsten Dunder. L’idea era poi ritornata negli uffici Disney nel 2015, con un tentativo di un nuovo film scritto da John August successivamente fallito.

Adesso non ci resta che aspettare più notizie su cast e trama!

Fonte: The Disinsider