In occasione delle Giornate Professionali di Cinema, Disney ha presentato i film in arrivo nei prossimi mesi e tutte le novità del 2019.
Captain Marvel, l’atteso film dei Marvel Studios, è stato fra i protagonisti della convention insieme all’epico sequel del successo mondiale Avengers: Infinity War, in arrivo nelle sale italiane il 24 aprile.
La convention ha visto la partecipazione di Serena Rossi, che interpreterà le canzoni in italiano nel nuovo film Disney di Natale Il Ritorno di Mary Poppins. La celebre attrice, cantante e conduttrice televisiva ha incantato la platea con una performance in anteprima del brano “Il Posto Dove si Nasconde”, versione italiana di “The Place Where Lost Things Go”, l’emozionante ninna nanna cantata da Mary Poppins e inclusa nella colonna sonora nuova e originale composta dal vincitore del Tony® e GRAMMY® Award Marc Shaiman e dal vincitore del Tony e tre volte candidato all’Emmy® Award Scott Wittman. Diretto da Rob Marshall e interpretato dall’attrice premiata con il Golden Globe® Emily Blunt, il film sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre.
“Mary Poppins è un personaggio senza tempo e indubbiamente uno dei più iconici nella storia del cinema”, ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.“Ancora oggi, a distanza di più di mezzo secolo, questa incredibile tata ha il potere di portare un po’ di magia nella vita di tutti. In Italia ogni passaggio televisivo del primo film registra tutt’ora un grande successo e il trionfo del musical conferma il forte legame che il nostro Paese ha con Mary Poppins. Questo Natale, nello spirito della tradizione Disney, offriremo al pubblico un’avventura completamente nuova, con un cast da Oscar e nuove canzoni che siamo sicuri sapranno emozionare, divertire, commuovere e intrattenere grandi e piccoli, rinnovando l’amore per la tata praticamente perfetta”.
Il 2019 targato Disney si aprirà con il nuovo lungometraggio d’animazione Ralph Spacca Internet, in arrivo nelle sale italiane il 1° gennaio. Diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark Spencer, il film vedrà Ralph e Vanellope lasciare la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph.
Il 17 gennaio sarà la volta di Glass, il nuovo action thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan, che riunisce le storie di due dei suoi precedenti film originali. Direttamente da Unbreakable – Il Predestinato, Bruce Willis tornerà a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson sarà ancora una volta Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, mentre James McAvoy interpreterà nuovamente Kevin Wendell Crumb, protagonista di Split, e le personalità multiple che risiedono dentro di lui.
In primavera arriveranno le rivisitazioni in chiave live action di due celebri e amati Classici Disney d’animazione. Il 28 marzo uscirà in Italia Dumbo, diretto da Tim Burton e interpretato dai vincitori del Golden Globe® Colin Farrell, Michael Keaton e Danny De Vito, insieme a Eva Green, alla sua terza collaborazione con il regista. Il 22 maggio sarà invece la volta di Aladdin, diretto da Guy Ritchie e interpretato da Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
L’estate si aprirà con Toy Story 4, nuovo capitolo della celebre e amata franchise Disney•Pixar nelle sale italiane il 27 giugno. Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, il film vedrà Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni. Il 21 agosto arriverà al cinema un’altra attesissima rivisitazione di uno dei Classici Disney più amati di sempre e uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, Il Re Leone. Diretto da Jon Favreau e realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, il film darà nuova vita ai celebri protagonisti, in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Speak No Evil è il remake dell’omonimo horror danese del 2022 per la regia di James Watkins. Blumhouse produce un horror psicologico sull’impronta dei...